Home Case & Interni Table Top Design: Jansen+co

Table Top Design: Jansen+co

13 aprile 2018

Una domenica mattina di qualche settimana fa, ho scoperto un posto meraviglioso proprio nel cuore di Genova. Ero alla ricerca di un locale dove potermi godere la colazione del fine settimana con un buon caffè filtro e casualmente sono capitata proprio nel posto che fa per me: Gelatina. Questo delizioso spazio nel centro storico genovese è il posto perfetto per un brunch domenicale, ma è anche una libreria un po’ particolare e uno spazio espositivo. Il caffè filtro è arrivato in una bellissima tazza colorata che mi ha subito incuriosita ed è così che ho scoperto i prodotti Jansen+co, di cui mi sono subito perdutamente innamorata.

Jansen+co è una design company olandese fondata nel 2006 dai due designer Anouk Jansen e Harm Magis. Sul loro catalogo ci sono tanti prodotti interessanti, che spaziano tra ciotole, vassoi, porta candele e molto altro. In particolare, progettano e producono oggetti in ceramica, meravigliosi nella loro semplicità. Mi piace molto la scelta di abbinare le forme classiche e lineari ai toni forti e vivaci di colori complementari.

Data la mia passione per le tazze, mi sono innamorata della collezione My Mug, che offre una serie di tazze disponibili in varie dimensioni (dall’espresso alla mug), ma anche contenitori per lo zucchero, brocche per il latte e alzatine per le torte. L’impugnatura delle tazze è larga e quindi molto pratica. Molti di questi pezzi sono prodotti a mano, unico modo per poter realizzare questi particolari abbinamenti cromatici. Il pezzo che proprio mi è rimasto nel cuore è la teiera, grande e dall’aria un po’ vintage, che dona colore e carattere alla tavola.

Un’altra collezione che mi piace davvero molto è Terra, nella quale potete trovare wine coolers, pirofile e pentole davvero belle. La casseruola color cotto con i manici e il pomello del coperchio colorati mi fa impazzire e mi piace davvero tanto anche la pirofila con interno smaltato in verde menta, considerato il debole che ho per questo colore.

Se anche a voi piacciono le loro ceramiche tanto quanto a me, passate sul loro sito e date un’occhiata agli altri prodotti, sono bellissimi! 🙂
Credits:
tutte le foto sono via Serax

 

Articoli correlati

Lascia un commento